Green Globe Banking 2015

Il 22 ottobre 2015 a Milano appuntamento con la IX edizione del Green Globe Banking – Conference & Award, l’evento annuale dedicato al mondo bancario e finanziario organizzato da Globiz.

Il 22 ottobre 2015 a Milano appuntamento con la IX edizione del Green Globe Banking – Conference & Award, l’evento annuale dedicato al mondo bancario e finanziario organizzato da Globiz.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di contribuire ad elaborare nuovi approcci di mercato per le banche, in cui la logica economica si coniughi con l’attenzione e il rispetto dell’ambiente. Green Globe Banking è anche la rassegna delle migliori e più concrete esperienze bancarie ‘green’ ed il confronto tra personalità eccellenti di banche, ambiente, territorio, istituzioni e politica.

Quest’anno la Conference si svolgerà a Milano nella cornice di Palazzo Parigi e sarà dedicata a ‘Expo 2015 – Innovare in banca per innovare nell’agroalimentare e nel Made in Italy: il ruolo del Green Banking’: un tema di grande attualità che, partendo da una ricerca di mercato appositamente realizzata da Ricerche Verdi per verificare le attese del settore agroalimentare nei confronti delle banche, vedrà confrontarsi manager di istituti bancari, docenti universitari, esperti del settore agroalimentare, professionisti della Green Economy e rappresentanti delle Istituzioni.

Alla Conference seguirà la Cerimonia di consegna degli Award alle migliori best practice ambientali delle banche, dove saranno premiate tre categorie: Impatti Diretti, Impatti Indiretti e Ad Honorem. Nel corso della Cerimonia Fulco Pratesi, fondatore e oggi Presidente Onorario di WWF Italia, riceverà il Premio Ad Honorem Green Globe Banking 2015.

La partecipazione all’evento è gratuita fino ad esaurimento posti, iscrizione obbligatoria.

You may also like...

Iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti per non perdere le news di Nonsoloambiente!