Il 3 marzo la seconda edizione del Premio nazionale sulla prevenzione dei rifiuti

ll 3 marzo a Roma la premiazione della seconda edizione del Premio nazionale sulla prevenzione dei rifiuti, organizzata da Federambiente e Legambiente.

ll 3 marzo a Roma la premiazione della seconda edizione del Premio nazionale sulla prevenzione dei rifiuti, organizzata da Federambiente e Legambiente.

La prevenzione dei rifiuti rappresenta un ponte tra il mondo dei rifiuti e il sistema di produzione e consumo che ne è a monte: riguarda da vicino la gestione dei rifiuti e al tempo stesso fa parte di una più ampia strategia di sviluppo economico, industriale, culturale e ambientale che interessa l’uso efficiente delle nostre risorse.

L’obiettivo è individuare e promuovere le buone pratiche nazionali, valorizzare le esperienze più rilevanti e innovative e stimolare un’ampia riflessione sul tema che accompagni l’implementazione del Programma nazionale di prevenzione dei rifiuti.

L’evento sarà l’occasione per riflettere sullo stato dell’arte e sulle prospettive delle politiche nazionali e territoriali di prevenzione dei rifiuti.

You may also like...

Iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti per non perdere le news di Nonsoloambiente!