Speciale Salone CSR: intervista a Fulvio Rossi – CSR Manager Network

Lo stakeholder engagement costituisce effettivamente uno strumento in grado di incidere sulle perfomance delle aziende? O appare piuttosto come una modalità per “tenere a bada” interlocutori potenzialmente pericolosi? E quali sono le condizioni caratterizzanti le iniziative di stakeholder engagement più efficaci? A queste e ad altri interrogativi sulle iniziative di coinvolgimento degli stakeholder ha dato risposta l’evento organizzato dal CSR Manager Network il 2 ottobre scorso durante il Salone CSR e Innovazione Sociale.

Lo stakeholder engagement costituisce effettivamente uno strumento in grado di incidere sulle perfomance delle aziende? O appare piuttosto come una modalità per “tenere a bada” interlocutori potenzialmente pericolosi? E quali sono le condizioni caratterizzanti le iniziative di stakeholder engagement più efficaci? A queste e ad altri interrogativi sulle iniziative di coinvolgimento degli stakeholder ha dato risposta l’evento organizzato dal CSR Manager Network il 2 ottobre scorso durante il Salone CSR e Innovazione Sociale.

In apertura è stata presentata una ricerca condotta da ALTIS-Università Cattolica che ha analizzato l’importanza attribuita alle iniziative di stakeholder engagement da parte delle 735 aziende leader nella sostenibilità appartenenti al FTSE4good a livello mondiale.

Alla presentazione della ricerca è seguita una tavola rotonda con alcune delle aziende che hanno attivato iniziative di stakeholder engagement innovative. Tramite queste testimonianze dirette è stato possibile comprendere obiettivi, punti di forza e di debolezza, interlocutori maggiormente interessati, delle diverse forme di stakeholder dialogue.  

Guardate la video-intervista a Fulvio Rossi, presidente CSR Manager Network

You may also like...

Iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti per non perdere le news di Nonsoloambiente!