Speciale Salone CSR: intervista a Sebastiano Renna – SEA

La gestione dei rapporti con i pubblici di riferimento di una società – o stakeholder engagement – è un argomento sempre più attuale. Ne abbiamo parlato durante il Salone della CSR e dell’innovazione sociale con il Sebastiano Renna, CSR Manager di SEA, la società che gestisce gli Aeroporti di Milano. 

La gestione dei rapporti con i pubblici di riferimento di una società – o stakeholder engagement – è un argomento sempre più attuale. Ne abbiamo parlato durante il Salone della CSR e dell’innovazione sociale con il Sebastiano Renna, CSR Manager di SEA.

Saper ascoltare, coinvolgere e creare relazioni trasparenti i propri interlocutori è una condizione imprescindibile per qualsiasi azienda che voglia essere davvero sostenibile. Questo approccio incentrato sullo stakeholder engagement risulta particolarmente importante per quelle realtà che hanno un notevole impatto sul territorio, come è nel caso di un aeroporto. 

SEA, la società che gestisce gli Aeroporti di Milano, ha realizzato negli ultimi anni numerosi progetti di questo tipo. Tra le iniziative più recenti, l’organizzazione di un workshop multi-stakeholder, finalizzato ad avviare un dialogo sistematico con i principali stakeholder, in merito ai progetti di sviluppo dell’azienda e alle modalità con cui essi producono un effetto dal punto di vista sociale e ambientale.

Guarda la video-intervista a Sebastiano Renna, CSR Manager di SEA Aeroporti Milano.

You may also like...

Iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti per non perdere le news di Nonsoloambiente!