Questo servizio viene realizzato in collaborazione con la redazione di Nonsolambiente.it e con giornalisti professionisti ovvero soggetti dotati di specifiche competenze in ambito ambientale, necessarie per realizzare articoli e approfondimenti di qualità.
In qualità di società editrice NSA Srl Unipersonale, ha come focus la produzione e realizzazione di opere editoriali, frutto di desiderata diretti della committenza o di contenuti propri (derivanti da seminari, convegni censimenti e ricerche) editati sotto forma di eBook al fine di permetterne la massima divulgazione ai target audience.
L’obiettivo di questo servizio è indagare il percepito dei consumatori nei confronti di uno specifico argomento.
Le Market Survey sono progettate ad hoc in base alle esigenze e il servizio può essere customizzato a seconda delle necessità e dell’obiettivo finale del cliente.


Il servizio consiste nella ricerca di informazioni e aggiornamenti sulle principali fonti e nell’analisi tecnico-giuridica dei principali provvedimenti legislativi, nazionali e comunitari, in materia ambientale. Vengono realizzati articoli di approfondimento sulle principali modifiche apportate alle normative vigenti nonché dei focus sugli effetti generati dalle nuove disposizioni.
Il servizio di formazione è rivolto a soggetti interessati ad approfondire tematiche legate al mondo della sostenibilità. Maria Grazia Persico, CEO di NSA Srl Unipersonale e Direttore editoriale di Nonsoloambiente.it, oltre a tenere corsi su specifici spaccati inerenti alla comunicazione ambientale è docente presso numerosi istituti e direttore scientifico di alcuni corsi.
Al termine della formazione – che può avvenire sia in presenza che in modalità digitale – possono essere rilasciati crediti formativi e attestati di partecipazione.

Scopo del format è creare una piattaforma di relazione e confronto su un tema di particolare interesse per gli attori coinvolti. Tali occasioni costituiscono opportunità di networking, creazione di nuovi mercati e di new business e si pongono il duplice fine di sensibilizzare il decisore politico e di informare sulle più interessanti opportunità dei mercati di riferimento.


L’attività prevede la realizzazione di comunicazioni efficaci ed efficienti, per un ampio database profilato, che assumono la veste di DEM (direct e-mail marketing), newsletter e banner.
Siamo in grado di aprire e gestire le pagine social dei clienti, realizzando piani editoriali studiati ad hoc insieme a social media campaign d’impatto.